Finanziamenti per gli impianti sportivi di Fossacesia, per Petragnani occasione da non perdere

fossacesia_campo_sportivoFossacesia. “Il Ministero per gli Affari Regionali Sport e Turismo ha recentemente emesso un bando per la concessione di corposi finanziamenti, per un importo pari a 23 milioni di euro, finalizzati alla costruzione o alla ristrutturazione di strutture sportive e il Comune di Fossacesia deve approfittarne subito per migliorare i propri impianti sportivi ormai degradati e privi di sicurezza”.

Lo dichiara il consigliere comunale Danilo Petragnani – che spiega come queste somme siano per Fossacesia una importante occasione  per realizzare e completare le strutture sportive presenti sul territorio che da anni sono state lasciate all’abbandono e aspettano risorse e maggiore attenzione.

“Sono molte le associazioni sportive attive nel nostro Comune che da molto tempo attendono il miglioramento dell’impiantistica sportiva, come il rifacimento e la messa a norma degli spogliatoi del campo sportivo comunale di Fossacesia, la realizzazione delle tribune del campo sportivo della frazione Villa Scorciosa, la manutenzione e l’adeguamento della palestra comunale in Via I Maggio, senza dimenticare – dichiara il consigliere Danilo Petragnani –  il sogno di molti ragazzi di Fossacesia di poter giocare un giorno su campi in erba, anche sintetica, e non più su terreni agricoli. La speranza è che la Giunta comunale sia in grado di non sprecare questa opportunità, presentando entro i tempi previsti e comunicati sulla Gazzetta Ufficiale,ovvero entro l’11 giugno 2013 , i progetti volti alla ristrutturazione, adeguamento e messa a norma degli impianti sportivi comunali. Mi auguro – conclude il consigliere Petragnani – che almeno questa volta arrivi ai cittadini un segnale di buona amministrazione, cogliendo al volo l’opportunità di ottenere finanziamenti a costo zero per le casse pubbliche e di mettere così a disposizione delle numerose associazioni sportive di Fossacesia, impianti sportivi nuovi, moderni, sicuri ed accoglienti”.

Impostazioni privacy