Francavilla, decespugliamento nei quartieri della città

francavillaFrancavilla al Mare. “Stiamo procedendo al decespugliamento di diversi quartieri di Francavilla secondo un cronoprogramma già stabilito”.

Lo rende noto il sindaco, Antonio Luciani, che spiega: “Abbiamo iniziato gli interventi sulle arterie di comunicazione principali della città per ora dirigerci verso le strade secondarie. I lavori – fa ancora presente il primo cittadino – stanno riguardando sia la parte nord di Francavilla che la zona sud, senza dimenticare le contrade decentrate, come, ad esempio, Villanesi, Santa Cecilia, Valle Anzuca, il Foro, San Giovanni, Cerreto e Setteventi. Alcuni ritardi sul cronoprogramma – continua il primo cittadino – si sono verificati a causa delle condizioni meteorologiche variabili di queste ultime settimane che hanno rallentato, in parte, gli interventi. Il decespugliamento, infatti, deve avvenire in condizioni dell’erba completamente asciutta altrimenti non sarebbe efficace. Tali interventi stanno riguardando anche i tanti parchi presenti sul territorio comunale, come i Giardini Mezzanotte, che a brevissimo saranno riconsegnati alla cittadinanza, i parchi pubblici in piazza Ennio Flaiano, tra via Tommaso Bruni e via Ettore Ianni, così come piazza Tirreno, piazza Mediterraneo, piazza IV Novembre e piazza XXIV Maggio. Particolare attenzione, inoltre – conclude il primo cittadino – verranno date alla fermate degli autobus, in alcuni casi invase dalle erbacce, così come le tante rotatorie presenti sul nostro territorio comunale e i giardini degli edifici scolastici cittadini. Si sta trattando di un lavoro meticoloso che sarà concluso nelle prossime settimane in modo tale da rendere Francavilla una città maggiormente accogliente, vivibile, a misura d’uomo e di bambino”.

La prossima settimana, infine, condizioni meteorologiche permettendo, inizierà il cronoprogramma di derattizzazione e disinfestazione adulticida e antilarvale su tutto il territorio comunale.

Impostazioni privacy