Il corso, tenuto da docenti universitari e da laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Commercio, avrà la durata di un mese (inizio a maggio), con lezioni che si terranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 18 alle ore 20 ne Polo Tecnico della Provincia. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di idoneità, dopo il superamento di un esame finale e solo se si è frequentato almeno l’80% delle ore di lezione.
Tante le tematiche che saranno trattate durante il corso, che è aperto a tutti ed è totalmente gratuito.
“Abbiamo deciso di dare una maggiore capacità e competenza ai nostri politici che vanno a Roma” a detto il segretario politico di Giustizia Sociale, Bruno Di Paolo. “Questo è un corso aperto a tutti, possono partecipare gli appartenenti di tutti i partiti, può partecipare anche chi non vuole intraprendere la carriera politico-amministrativa. Il certificato che verrà rilasciato alla fine del corso è una qualifica di politico e amministratore pubblico, non è vincolante ma chi si candida lo potrà utilizzare come presentazione. Con questa iniziativa si vanno, infatti, a stravolgere quelli che sono stati fino ad ora i canoni tradizionali: ci si candida perché si è preparati”.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 393.5140664 o scrivere all’indirizzo mail giustiziasociale.chieti@gmail.com.
Francesco Rapino