Vasto, variante NTA del PRG: preoccupazione dell’Associazione Professionisti

vastoVasto. | tecnici, membri dell’“Associazione dí Professionisti del Vastese” in riferimento alla prossima convocazione del Consiglio Comunale di Vasto previsto per il 23 marzo (il 25 in seconda Convocazione) avente all’Ordine del giorno la “Variante alle N.T.A. del PRG. adottate con delibera Consiliare n.87 del 23.10.2007 – Approvazione Definitiva”, evidenziano perplessita in merito all’iter procedurale di approvazione delle NTA che I’amministrazione comunale intende seguire.

Nello specifico l’associazione sottolinea: “assenza di microzonazione sismica previsto dall’art. 5 della LR n. 28 del giorno  11.08.2011; mancanza di nuova pubblicazione delle NTA (adottate il 23.10.2007 ed approvate i| 16.11.2010) per modifiche apportate alle stesse a seguito delle risultanze  della VAS; presenza di contenzioso amministrativo sulla procedura seguita per la definizione della VAS che potrebbe pregiudicare i’iter di approvazione delle NTA; eventuale concomitanza di due impianti di NTA per problema giuridico pendente al Consiglio di Stato”.

L‘associazione, con atteggiamento propositivo, l’amministrazione a prenderne atto ed eventualmente considerare il differimento dell’approvazione delle NTA. Dato il periodo storico di profonda crisi economica, soprattutto nel Settore edilizio, con lo scopo di dotare la città di strumenti urbanistici certi, i tecnici, inoltre, auspicano ad una risoluzione del probîema in tempi brevi.

 

 

Impostazioni privacy