Francavilla al Mare. Con riferimento a quanto apparso questa mattina su alcuni organi di stampa, si precisa quanto segue:
Nei giorni scorsi non è stato promosso alcun incontro tra Sinistra Italiana e l’amministrazione comunale per discutere della bonifica del fiume Alento, intervento previsto nel masterplan della Regione Abruzzo. Tale notizia, infatti, risulta ripresa una conferenza stampa avvenuta più un anno fa a Francavilla ed evidentemente riportata per errore da qualche organo di stampa. Dallo scorso anno, data dell’incontro, l’amministrazione Luciani al secondo mandato ha messo in campo una serie di strumenti per sollecitare la Regione sul tema, non ultimo la preparazione di un dossier a cura dell’ufficio tecnico del Comune di Francavilla e dell’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli consegnato all’assessorato regionale alcuni mesi fa.
“È chiaro che il tema è di particolare interesse per la città” commenta Marinelli, “e tutti auspichiamo che vi siano presto novità importanti sull’argomento da poter comunicare ai cittadini in un incontro aggiornato. Siamo in attesa che la Regione convochi un tavolo tecnico sul tema”.