Pescara, al via sfalcio delle erbe sulle trade provinciali

RuggieriPescara.Hanno preso il via, da parte dei cantonieri della Provincia di Pescara, gli interventi di sfalcio delle erbe sulle strade di competenza dell’ente, sia quelle provinciali che quelle regionali la cui gestione è affidata alla Provincia. 

Ne danno notizia il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri, mettendo in evidenza le finalità dell’intervento.

“Anche quest’anno – dicono da Palazzo dei marmi –abbiamo investito molti fondi su questi lavori con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli automobilisti, migliorare la visuale specie nei tratti di strada in curva e, soprattutto, prevenire gli incendi, che nel periodo estivo sono più frequenti e mettono a rischio il nostro territorio”.

I lavori sono già cominciati ad opera dei cantonieri della Provincia, che sono più una ventina e hanno a disposizione i mezzi dell’ente, e proseguiranno a breve con la collaborazione delle ditte esterne.

“Anche quest’anno – conclude l’assessore Ruggirei – lo sfalcio dell’erba sarà effettuato in più periodi, coprendo di fatto tutta la stagione estiva e garantendo la massima sicurezza in tutto il pescarese”.

Impostazioni privacy