Pescara. Riccardo Padovano è il nuovo presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo: il consigliere comunale è stato eletto stamani, dopo le dimissioni di Emilio Longhi.
“Sono felice che questo incarico sia arrivato il giorno della comunicazione della rimozione del divieto temporaneo di balneazione anche su via Balilla – commenta Padovano – Ho ricevuto tanti incoraggiamenti anche dal comparto balneare e non vedo l’ora di mettere a regime questo impegno: sia proseguendo il buon lavoro fatto da Emilio Longhi durante la sua presidenza, sia attivando anche altre iniziative di cui mi occupo da sempre. Fra queste i primi argomenti che tratteremo riguarderanno la ripresa dei collegamenti con la sponda croata: è mia intenzione convocare quanto prima al tavolo tutti i soggetti interessati per cercare una strada capace di ripristinare tale collegamento. Al contempo ho informato anche l’autorità portuale del mio ruolo per portare avanti l’attenzione sul porto”.
“Sul fronte eventi”, conclude Padovano, “lavoreremo con i comuni di Montesilvano e Francavilla affinché per il 2018 si possa pensare ad un calendario unico delle iniziative per l’area metropolitana”.