Teramo, Campana pensa alle dimissioni: “Non mi ritrovo in questo modo di fare politica”

Non un atto di sfiducia contro quel che resta della maggioranza, ma una scelta ponderata per recuperare la propria dignità di consigliere che non si ritrova più in un modo di fare politica che non gli appartiene.

Per Guido Campana, della civica “Al centro per Teramo”, l’esperienza amministrativa in questo secondo mandato di Brucchi potrebbe essere giunto al capolinea. Questa sera, infatti, affronterà il tema delle sue possibili dimissioni in una riunione con il suo gruppo, prima di effettuare i passi ufficiali.

“Non mi sento di fare più un percorso politico in cui non mi ritrovo”, ha detto il consigliere, stanco di questi estenuanti giochi di potere che nulla hanno a che vedere con le vere esigenze della città.

“Avevo sempre sostenuto che il commissariamento non fosse un bene per la città”, aggiunge il consigliere civico, “ma a questo punto non ne sono più così sicuro. La mia non è una critica verso il sindaco che ha lottato tanto in queste settimane per difendere la sua maggioranza, restando tuttavia, ostaggio di chi è più potente di lui. Ma non me la sento più di terminare un percorso politico, fatto soprattutto di dispettucci e di conti sulle poltrone, che non sento mio. Per questo motivo sto valutando un personale passo indietro. Ma, nel rispetto della correttezza politica, devo prima affrontare la questione con il mio gruppo. E non è detto che, alla fine, sia il solo a fare questa scelta”.

Impostazioni privacy