Elezioni, Valentina Vezzali a Tortoreto a sostegno della lista di Domenico Di Matteo (Obiettivo Tortoreto)

Un futuro vincente per Tortoreto. Sport, cultura e turismo per ripartire.

 

Mai accostamento fu più calzante per anticipare il tema della serata organizzata dalla lista Obiettivo Tortoreto (candidato sindaco Domenico Di Matteo) per domani, mercoledì 7 giugno (ore 20.30 alo chalet l’Oasi). Ospite della serata sarà Valentina Vezzali, parlamentare e icona dello sport italiano.

 

La Vezzali farà dal testimonial alla serata, alla presenza anche dell’On. Giulio Cesare Sottanelli. Nel corso dell’incontro pubblico saranno illustrati gli aspetti programmatici della lista guidata da Domenico Di Matteo,  soprattutto in ordine a sport, turismo e cultura.

 

 

Valentina Vezzali è l’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi: è stata la prima schermitrice al mondo a essersi aggiudicata tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre consecutive edizioni. Vincitrice di sei titoli mondiali individuali (più nove a squadre) e tredici complessivi a livello europeo; in carriera ha vinto 11 volte la Coppa del mondo e 14 volte il titolo nazionale assoluto individuale, cui si aggiungono i 12 conquistati a squadre. Dal 2013 Valentina Vezzali è deputato e membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. Dal 2016 è membro del Consiglio federale della Fis, Federazione italiana scherma.
“La presenza di una campionessa come Valentina Vezzali, che ha dato lustro all’Italia in tutto il mondo e dal 2013 è anche impegnata in Parlamento, ci onora e ci dà la carica per questi ultimi giorni di campagna elettorale” spiega Domenico Di Matteo “avere a Tortoreto un’icona della scherma e del mondo dello sport è molto importante per dare un segnale alla nostra città: qui il mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo vivono una situazione di grande disagio a causa degli impianti sportivi inagibili e chiusi. Mancano gli spazi per fare sport e quello di riaprirli e adeguarli è una delle priorità del nostro programma amministrativo: crediamo che lo sport possa essere, insieme alla cultura, una delle leve principali per il turismo, anche in bassa stagione, oltre che essere un elemento essenziale per la vita sociale e per la crescita dei giovani. L’onorevole Vezzali è molto attiva in Parlamento sui temi dello sport e della cultura e averla al nostro fianco è una grande risorsa per poter fare di Tortoreto una città di nuovo aperta al mondo dello sport, l’evento vuole essere un momento per discuterne insieme e per ribadire alla città la nostra volontà di far rinascere Tortoreto e di farne una città unita e vincente”.

 
Prima dell’evento elettorale di Tortoreto Valentina Vezzali domani alle ore 19 porterà inoltre il suo saluto ai candidati della lista “Abruzzo Civico per Vagnoni sindaco” che si ritroveranno per un incontro con la cittadinanza a Villa Rosa di Martinsicuro al bar Klidé in via Fabio Filzi 71/A con il candidato sindaco Massimo Vagnoni.

Impostazioni privacy