Chieti%2C+ordine+del+giorno+e+interrogazione+dell%26%238217%3BUdc+su+chiusura+Day+Hospital+del+Centro+di+Salute+Mentale
abruzzocityrumorsit
/politica/45879-chieti-ordine-del-giorno-e-interrogazione-delludc-su-chiusura-day-hospital-del-centro-di-salute-mentale.html/amp/

Chieti, ordine del giorno e interrogazione dell’Udc su chiusura Day Hospital del Centro di Salute Mentale

Chieti. A Chieti, il gruppo consiliare dell’Udc, ha presentato un ordine del giorno in relazione alla chiusura del Day-Hospital del Centro di Salute Mentale del capoluogo teatino con lo scopo della riapertura immediata del servizio.

Inoltre l’Udc ha anche presentato un’interrogazione sui costi che tale chiusura sta comportando e comporterà al servizio sanitario regionale già deficitario. Nell’ordine del giorno, firmato dal capogruppo Alessandro Giardinelli e dai consiglieri Mario De Lio, Franco Di Pasquale, Alessandro Orsini e Donato Tacconelli, si chiede al sindaco e all’assessore alla Sanità di “attivarsi immediatamente presso la Direzione Aziendale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti per la riapertura immediata del servizio di Day Hospital del Centro di Salute Mentale di Chieti”. Nell’interrogazione, invece, i consiglieri dell’Udc chiedono: quando la ASL di Lanciano –Vasto-Chieti riaprirà il Day-Hospital del Centro di Salute Mentale; avendo la struttura la funzione di prevenire i ricoveri a tempo pieno, o altrimenti di limitarne la durata quando questi si rendessero indispensabili, a quanto ammonta la spesa della chiusura del Day-Hospital del Centro di Salute Mentale.