L’Aquila.
L’Ufficio Elettorale raccomanda a tutti i cittadini di assicurarsi, per tempo, di essere in possesso della tessera elettorale. In particolare, sollecita gli elettori che hanno smarrito, deteriorato o completato la stessa negli spazi riservati ai timbri dei seggi, a richiederla tempestivamente all’Ufficio Elettorale sito in via Roma 207/A, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il martedì ed il mercoledì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Al fine di evitare che nei giorni imminenti la consultazione dell’11 giugno possano crearsi disagi e attese agli sportelli, si invitano gli elettori interessati a richiedere la tessera il prima possibile.
Si avvisa che sono state effettuate dal presidente della Corte d’Appello dell’Aquila le nomine dei presidenti di seggio. Le persone designate sono invitati a ritirare urgentemente le nomine per il Comune dell’Aquila, presso l’Ufficio Messi, in Via Roma 207/A.
L’ufficio Elettorale rammenta che la legge 6 luglio 2012 n. 96 prevede l’obbligo di rendicontazione delle spese per la ampagna elettorale da parte di tutti i candidati a sindaco e consigliere comunale, nelle elezioni che interessano i Comuni superiori a 15.000 abitanti, con obbligo di designazione del mandatario elettorale nei casi indicati dalla legge medesima. Maggiori informazioni saranno dettate dalla Corte d’Appello dell’Aquila, ove è istituito il competente Collegio regionale di garanzia elettorale.
Sul sito internet del Comune dell’Aquila è on line la sezione speciale riservata alle elezioni comunali di giugno. Sono stati pubblicati i nomi dei candidati a sindaco, le liste e i nomi dei candidati al Consiglio comunale. Sono presenti anche alcune informazioni per il voto. La sezione, denominata “Elezioni comunali 2107” e si trova all’interno dell’area “Amministrazione/Elezioni”, ospiterà nei prossimi giorni ulteriori notizie riguardante la consultazione elettorale.