Chieti, Futuro e Libertà presenta un ordine del giorno sui lavoratori di Villa Pini

silvio_tavoletta_e_luigi_dalonzoChieti. Questa mattina il consigliere comunale ed il consigliere provinciale di Chieti di Fli, Silvio Tavoletta e Luigi D’Alonzo, hanno illustrato l’ordine del giorno relativo alle problematiche dei lavoratori di Villa Pini.

“Abbiamo presentato un ordine del giorno in Comune, Provincia e Regione – ha spiegato Silvio Tavoletta – che tende a chiarire la situazione dei lavoratori ed il fatto che con la chiusura di Villa Pini si vengono a perdere dei servizi. La politica ci si è messa, ma spesso il tutto viene strumentalizzato. Critichiamo la mancanza di programmazione e la mancanza di capacità di far fronte ai problemi. Così come è avvenuto per i rifiuti, si parla di emergenza e per noi l’emergenza non esiste. Si può pensare già da oggi a prendere in mano questa situazione e ridistribuire sul territorio regionale le prestazioni. Non si può aspettare una risposta della Magistratura che non ci piace per cambiare una Legge (nello specifico la 32 regionale). Il problema è reale ma nessuno parla delle soluzioni”.
“Bisogna tendere alla salvaguardia dei posti di lavoro – ha aggiunto Luigi D’Alonzo – e alla qualità assistenziale della quale non si parla mai e non si parla mai del merito. A livello regionale invitiamo tutti a riflettere su questa falsa emergenza. Ci siamo messi si tutti i livelli per sperare in una tranquillità lavorativa ed assistenziale. Bisogna rispalmare quanto fino ad ora è stato creato dando spazio a realtà che fino ad ora sono state soffocate”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy