Elezioni Tortoreto, bilancio partecipativo: l’iniziativa del M5S

Tortoreto. Il bilancio partecipativo, dalla teoria alla pratica. Uno dei punti programmatici del Movimento 5 Stelle, per le amministrative dell’11 giugno, sarà al centro di un incontro tematico in programma domenica 21 maggio (ore 17.30) nei locali di Edo’s Bistro’.

 

“Uno strumento indispensabile”, sottolineato i pentastellati, ” per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche. Il cittadino parte integrante delle scelte che riguardano anche i cambiamenti importanti della propria città”.

Nella circostanza, saranno presenti il candidato sindaco del Movimento, Riccardo Straccialini, il consigliere regionale Riccardo Mercante, il consigliere comunale di Pescara Enrica Sabatini, Stefano Stortone dell’Università Statale di Milano, che illustrerà da un punto di vista tecnico la fattibilità, le difficoltà e i vantaggi dello strumento in questione.

 

“Abbiamo esteso l’invito a tutti i candidati alle prossime elezioni”, si legge in una nota, “perché crediamo che, chiunque andrà ad amministrare la nostra città, dovrà inevitabilmente farsi carico di un percorso virtuoso che favorisca sempre più ed agevoli la partecipazione dei cittadini alle decisioni che incidono sul loro futuro”.

Impostazioni privacy