La Provincia di Chieti premia Ennio Bellucci per I Paesi d’Abruzzo

enrico_di_giuseppantonio_e_ennio_bellucciChieti. Il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio questa mattina ha consegnato una targa al giornalista di Rai Abruzzo Ennio Bellucci, autore della rubrica “I paesi d’Abruzzo”, in onda su TGR Abruzzo e di varie pubblicazioni.

E’ stata una cerimonia semplice, svoltasi nella sala della Giunta provinciale, alla presenza del direttore della sede RAI dell’Abruzzo Mauro Trapani, del Capo redattore Silvano Barone e dell’Assessore provinciale al Turismo Remo Di Martino.
“Ennio Bellucci ha saputo far conoscere e raccontare quell’Abruzzo che in molti, e io confesso di essere fra loro, non conoscono – dice il presidente Di Giuseppantonio – attraverso la televisione ha portato in tutte le case l’Abruzzo dei piccoli centri e che rappresentano una ricchezza dal punto di vista culturale e umano e lo ha fatto perchè ci credeva e ci crede. Grazie alla sua passione professionale e personale, ho conosciuto Bellucci quando ero sindaco di Fossacesia perché anche al mio paese dedicò una puntata della sua rubrica, molti di quei paesi sono diventati meta di turismo e di studio. Ora che è in pensione il mio augurio è che possa continuare a coltivare il suo impegno per far conoscere l’Abruzzo: e di questo dobbiamo essergli tutti grati. La targa che oggi a nome della Provincia gli ho voluto consegnare rappresenta un riconoscimento attributo idealmente anche a tutti i giornalisti, in particolare a quelli della RAI Abruzzo che, come Bellucci, si sono spesi per far conoscere e apprezzare la nostra regione”.

Impostazioni privacy