Pescara%2C+sbarca+in+Commissione+Vigilanza+il+%E2%80%98caso%E2%80%99+della+ruota+panoramica
abruzzocityrumorsit
/politica/446920-pescara-sbarca-commissione-vigilanza-caso-della-ruota-panoramica.html/amp/

Pescara, sbarca in Commissione Vigilanza il ‘caso’ della ruota panoramica

Pescara. Si riunirà venerdì 12 maggio la Commissione di Vigilanza per discutere del ‘caso’ della ruota panoramica situata nell’area dell’ex Cofa, funzionante senza regolare appalto.

La Commissione Vigilanza, presieduta da Carlo Masci, ascolterà i 4 dirigenti comunali che insieme al sindaco, Marco Alessandrini, hanno firmato la delibera con la quale stabiliva che, per consentire la permanenza della ruota panoramica a Pescara, occorreva svolgere una regolare gara d’appalto a evidenza pubblica per individuare il gestore.

Ad intervenire sulla questione, Berardino Fiorilli e Armando Foschi, dell’associazione ‘Pescara – Mi piace’, che affermano: “La ruota va smontata subito, in attesa che venga definita una nuova gara d’appalto, e imponendo all’attuale gestore il versamento dell’occupazione del suolo pubblico dal primo gennaio a oggi. Se entro fine settimana non vedremo risultati, è evidente che interesseremo della questione gli Organi giudiziari con il terzo esposto, e nel frattempo venerdì porteremo tutta la vicenda all’esame della Commissione Vigilanza, Controllo e Garanzia con l’audizione dei 4 dirigenti coinvolti”.