Avezzano%2C+in+estate+l%26%238217%3Bavvio+dei+lavori+alla+scuola+Don+Bosco
abruzzocityrumorsit
/politica/444282-avezzano-estate-lavvio-dei-lavori-alla-scuola-don-bosco.html/amp/

Avezzano, in estate l’avvio dei lavori alla scuola Don Bosco

Avezzano. Cominceranno in estate e finiranno nei primi mesi del prossimo anno i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare Don Bosco, situata nella zona nord di Avezzano.

La conferma giunge dal consigliere comunale, Giovanni Luccitti.

“Come confermato dagli uffici tecnici del Comune, i quasi 400 piccoli studenti, che attualmente fanno lezione all’ITIS e al Centro Noesis, ritroveranno un plesso sicuro e moderno che sarà oggetto del miglioramento strutturale, grazie alla demolizione e alla ricostruzione del corpo della scuola, realizzato nei primi anni ’80;

si tratta di circa 370 mq di superficie dei 1500 mq totali, dove torneranno 5 aule e i locali cucina della mensa oltre ad un corpo scala – spiega Luccitti – nella ricostruzione, inoltre, è prevista anche una scala antincendio esterna”.

“L’importo complessivo dell’intervento è di euro 500mila, di cui circa 30mila euro, cofinanziati dall’Amministrazione comunale. Terminata la fase dell’aggiornamento del progetto, restano da acquisire alcuni pareri tecnici per poi avviare la procedura di gara”.