M5S Bucchianico su rifiuti abbandonati: ‘Dove sono finite le fototrappole acquistate dal nostro Comune?’

Bucchianico. Le fototrappole ormai sono strumenti utilizzati di frequente in numerosi comuni italiani e permettono, con una spesa minima, il monitoraggio di un’area 24 ore su 24.

 Al fine di garantire la tutela e la salvaguardia di zone del territorio di Bucchianico in cui ormai troppo spesso si verificano continui abbandoni di rifiuti, è nata la proposta del consigliere 5 Stelle Alfredo Mantini.

 Tale proposta fu accolta positivamente dall’Amministrazione comunale già in data 30 settembre 2014 con disponibilità ribadita nella seduta del consiglio comunale del 29 novembre 2015.

 “Da oltre due anni questa disponibilità accordata inizialmente con grande entusiasmo dal Sindaco, unitamente alla sua giunta, è tale solo sulla carta! Sappiamo che le fototrappole sono state acquistate e pertanto necessitano semplicemente dell’installazione!

 Ci chiediamo dunque le ragioni che spingono l’amministrazione a temporeggiare oltremodo, quando in altri comuni limitrofi sono state attivate in poco tempo” queste le parole di un’amara constatazione che il consigliere Alfredo Mantini, a 3 anni dall’elezione di questa nuova amministrazione, oggi rivolge al sindaco Gianluca De Leonardis, sollecitando quindi l’ottimizzazione dei tempi di montaggio e attivazione delle fototrappole poiché nel frattempo le azioni di inciviltà ai danni dell’ambiente continuano indisturbate.

Impostazioni privacy