Città Sant’Angelo: bocciate le sponsorizzazioni della Linda all’associazione del segretario Pd

Città Sant’Angelo. Responsabilità Comune punta il dito sulle sponsorizzazioni sulle sponsorizzazioni della Linda, società che partecipata comunale che gestisce la raccolta dei rifiuti angolani, in favore dell’Associazione Pro Città Sant’Angelo.

“Associazione fondata quest’ultima da Melchiorre Antonio, attuale segretario PD di Marina di Città Sant’Angelo”, sottolineano i consiglieri comunali Travaglini, Valloreo e Perazzetti, “il quale pubblicamente auspicava una riconferma dell’attuale Amministratore in carica, La Torre, a sua volta ex coordinatore del Pd di Marina”.
Il gruppo d’opposizione ha già presentato una interrogazione e chiesto il parere del Comitato per il Controllo analogo, “che è stato reso ieri, bocciando  il ricorso a questo tipo di sponsorizzazioni, proprio per evitare utilizzo di denaro pubblico in un momento in cui si lavora per razionalizzare le stesse, analogamente a quello che avviene per gli Enti, e si prospetta altresì una azione di recupero delle somme”.
I tre consiglieri avevano anche chiesto una sospensione della rinomina dell’amministratore unico alla Linda Spa, in attesa del pronunciamento sulle spese denunciate: “Ora che questo verbale è arrivato, siamo ancora più convinti di una necessità di rinnovare i vertici della Società Partecipata del Comune”, conclude Responsabilità Comune.
Impostazioni privacy