In tantissimi, infatti, hanno partecipato alle varie iniziative che l’Amministrazione ha programmato per offrire una giornata di svago e divertimento per i grandi e per i più piccoli.
Il mercatino in piazza IV Novembre è stato particolarmente visitato in quanto offriva ai curiosi la possibilità di avere diverse scelte tra artigianato ed antiquariato. Molto apprezzato anche lo spazio dedicato alla musica con l’esibizione itinerante degli Alabama Dixie Band e del gruppo bandistico Città di Celano. Particolarmente entusiasti i bambini con il villaggio di Masha e Orso, accompagnato dall’animazione e da giochi d’attrazione.
“Visto il gradimento registrato per le iniziative del primo maggio – aggiunge Di Renzo – è intenzione dell’Amministrazione comunale riproporre una giornata, con divertimento e attrazioni musicali, anche per il prossimo 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica”.
Verdi’s Mood – From Giuseppe Verdi to Jazz: questo è il titolo dell’evento musicale che si svolgerà domenica 7 maggio 2017, con inizio alle ore 18 all’auditorium Fermi di Celano.
Si tratta di un tributo in jazz al grande maestro Giuseppe Verdi. “Un progetto unico in Italia – afferma Toni Di Renzo consigliere delegato al Turismo e Spettacolo – in quanto per la prima volta vengono riproposte le arie verdiane usando la voce come uno strumento non propriamente lirico. Un modo diverso ed accattivante di ascoltare le opere di Verdi, dal Rigoletto, alla Traviata, dal Nabucco all’Aida”.
L’inedito appuntamento con la grande musica (ingresso gratuito) è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale. Verdi’s Mood, che ha ricevuto il patrocinio del Mibact, per meriti artistici e culturali, è composto da Cinzia Tedesco (voce e direzione musicale); Stefano Sabatini (pianoforte e arrangiamenti); Giovanna Famulari (Violoncello); Luca Pirozzi (contrabasso); Pietro Iodice (batteria).