‘Questo candidato sarà Roberto Junior Silveri, il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani: 28 anni, giovane imprenditore aquilano, che da anni si distingue nell’ambito aquilano per la sua attività in difesa dell’Aquila e del suo territorio, prima da privato cittadino, poi come attivista nell’alveo di Forza Italia.
Un giovane, dunque, onesto, capace, appartenente al tessuto produttivo della città e che alla giovane età affianca però anni di esperienza e di impegno civico e politico.
Roberto si giocherà una partita molto difficile, visto che concorrerà in una lista dominata da candidature mature e ricche di pesanti rendite elettorali, ma è pronto con la sua testardaggine, il suo entusiasmo e la sua capacità a conquistare uno spazio politico a quella gioventù aquilana che vuole mettere fine alla decadenza e al degrado e vuole una città dove si possa costruire il futuro dei giovani. Una città di nuovo Grande, “ben franca e secura, baldissima e ben piena d’ardire”‘ , si legge in una nota.