Atessa, parcheggi a pagamento: mozione di Forza Nuova per il ritorno del disco orario

atessa_striscebluAtessa. La giunta comunale di Atessa ha deciso di aumentare il numero dei parcheggi a pagamento, estendendoli in piazza Municipio, via Trento e Trieste, piazza Benedetti, corso Vittorio Emanuele II, piazza Garibaldi, via Duca degli Abruzzi, via C. Battisti, viale Rimembranza, che si aggiungono a quelli già esistenti al primo e secondo piano del parcheggio multipiano, in via C. Battisti, via Brigata Alpina Julia, corso Vittorio Emanuele II.

Inoltre, lungo corso Vittorio Emanuele II, tra il vico VIII e il vico IX, sono stati creati dei nuovi parcheggi dinanzi a tre portoni di un edificio che ostacolano il passaggio delle quattro famiglie che vi risiedono.

Forza Nuova, con una mozione che si discuterà e voterà nel prossimo consiglio comunale, ha voluto

esprimere la propria contrarietà a questo provvedimento chiedendo la sostituzione dei parcheggi a pagamento con i parcheggi a disco orario e la rimozione delle aree di sosta davanti all’edificio di c.so Vittorio Emanuele II.

“Questi parcheggi a pagamento” commenta il consigliere comunale forzanovista Luigi Marcolongo “uccidono il centro storico: generano disagi e allontanano i cittadini con conseguenti danni agli esercenti. Intanto fioccano le multe (probabilmente le strisce blu servono a far cassa!) e così cresce la rabbia della gente. Le strisce blu hanno fallito e occorre tornare alla sosta con disco orario, l’amministrazione comunale deve fare marcia indietro sul provvedimento. Per questo motivo ho presentato una mozione da discutere e

votare in consiglio comunale, spero che venga accolta favorevolmente”.

Impostazioni privacy