Chieti. “Desidero esprimere viva soddisfazione per lo svolgimento della giornata di riapertura delle scuole che, pur verificatasi nel funesto giorno di venerdì 17, non ha portato le sciagure e le disgrazie che taluni quotidiani oggi riportano”.
Lo ha affermato in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, sulla riapertura delle scuole del capoluogo teatino.
“Ho personalmente verificato la qualità dei lavori effettuati presso tutti i plessi scolastici – ha continuato Colantonio – ottenendo non poche note positive da parte di dirigenti scolastici, che ringrazio per la collaborazione e l’ottima organizzazione in occasione della riapertura delle scuole, nonché i genitori. Ma purtroppo tali positivi elementi non emergono. L’unico intervento che si è reso necessario è stato quello compiuto presso la scuola materna di via Ravizza dove il carico neve aveva doverosamente preoccupato i nostri uffici che hanno provveduto alle rimozioni anche con l’ausilio dei vigili del fuoco. Spero che il sole di questi giorni, oltre alla poca neve rimasta in giro, sciolga anche la continua irrefrenabile nota di polemica da parte di taluni che continuano a divertirsi alle spalle di chi lavora per il bene della città”.