Cugnoli. “Grazie al decreto-legge sul terremoto che ieri il Senato ha definitivamente convertito in legge, l’Ufficio territoriale 5 per la ricostruzione dei comuni fuori cratere di Cugnoli riprenderà a lavorare a partire da lunedì 10 aprile.
Lo ha comunicato il sindaco di Cugnoli, Lanfranco Chiola, ed è una bellissima notizia. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.
“Attraverso un emendamento concordato tra parlamentari, infatti, e’ stato aumentato di 500 milioni lo stanziamento delle risorse previsto per gli uffici per la ricostruzione, proprio per permettere a questo ufficio di riprendere a lavorare.
Il decreto – prosegue la senatrice – ha inoltre finanziato anche gli altri uffici per la ricostruzione dell’Aquila e provincia, con 2 milioni di euro.
Nel complesso, è un provvedimento che consentirà di mandare avanti la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2009. A 8 anni della tragedia, nei giorni in cui ricordiamo quel grandissimo lutto e la devastazione – conclude la senatrice – continua il nostro impegno parlamentare per la gente d’Abruzzo”.