Provincia di Chieti, Eurobasket femminili 2007 all’esame della Commissione Consiliare Permanente Controllo e Garanzia

palmerino_fagnilliChieti. Il presidente della Commissione Consiliare Permanente del Consiglio Provinciale di Chieti, Palmerino Fagnilli, provvederà, nei prossimi giorni, a convocare la Commissione sugli Eurobasket femminili 2007, come richiesto dal capogruppo Pd Camillo D’Amico il 12 gennaio 2012, per tale ragione è stata avanzata, al presidente Enrico Di Giuseppantonio, la richiesta di tutta la documentazione in possesso della Provincia di Chieti, in merito all’argomento.

“L’attesa di circa un mese per la richiesta scritta della documentazione e per la convocazione della Commissione non è dovuta alla mancanza di attenzione per la delicata questione degli Eurobasket – sottolinea Palmerino Fagnilli – ma, in uno spirito costruttivo, improntato a una politically correct, si è voluto attendere che il presidente della Provincia nominasse il nuovo assessore allo Sport, per consentirgli di seguire la particolarissima vicenda, ben consapevoli che il presidente personalmente non potesse farlo. Il nuovo assessore nominato, cui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del presidente della Commissione, non ha però ricevuto alcuna delega dal presidente della Provincia, al quale pure  era stata inviata la richiesta, del capogruppo Pd D’Amico, di convocazione della Commissione sull’argomento Eurobasket 2007.
La nomina del nuovo assessore è giunta circa tre mesi dopo la revoca del precedente, un arco temporale, dunque, più che congruo per ogni decisione circa il conferimento delle deleghe; l’istanza di convocazione, sostenuta e condivisa da tutti i componenti della commissione, nonché dal presidente della Commissione Sport, dott. Luigi D’Alonzo, il quale auspicava lavori congiunti delle due commissioni, non può essere ulteriormente rinviata e deve essere doverosamente soddisfatta, al fine di fare chiarezza e fugare una volta per tutte le possibili tentazioni di strumentalizzazione dell’argomento, da parte delle diverse componenti politiche, che non fanno bene agli interessi ed all’autorevolezza dell’Ente. Ci si augura, quindi, che il presidente della Provincia – ha concluso Fagnilli – fornisca tempestivamente la documentazione richiesta, sulla manifestazione sportiva Eurobasket femminili 2007, per consentire alla Commissione di iniziare i propri lavori, anche di concerto con la Commissione Sport, a tal fine, la richiesta di documentazione, inoltrata al presidente, è  stata trasmessa per conoscenza anche al dott. Luigi D’Alonzo, la disamina della documentazione e la competenza delle Commissioni Consiliari,  consentiranno di fare definitivamente chiarezza sull’argomento”.

Impostazioni privacy