La giornata ecologica si svolgerà ad Avezzano nel quadrilatero delle vie Teramo – Sant’Andrea – Nicolò Paganini – Marcantonio Colonna. Il ritrovo è in Via Marcantonio Colonna angolo Via Teramo domenica 12 marzo alle ore 9:00.
“Le aree proposte per la giornata ecologica – dichiara Gianluca Ranieri – sono state scelte a seguito di un approfondito censimento e sopralluogo effettuato dagli attivisti del Movimento e rappresentano una delle tante zone deturpate dai rifiuti.
Sarà il momento in cui “toccheremo letteralmente con mano” il problema dell’abbandono illegale di rifiuti nella città di Avezzano. La giornata ecologica, oltre ad essere un importante momento di sensibilizzazione di tutti i cittadini al problema, ci consentirà anche di raccogliere ulteriori dati per capire i fenomeni di abbandono selvaggio della spazzatura. Le numerose aree verdi presenti in città e i campi agricoli, spesso sono oggetto di questo tipo di comportamento dannoso per tutta la Comunità”.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare” – conclude Ranieri – “ringraziamo l’azienda Tekneko per la collaborazione e ci auguriamo una grande partecipazione da parte dei cittadini.”
In caso di maltempo la giornata ecologica verrà rimandata alla domenica successiva.