Comune L’Aquila, Benedetti: ‘Occorrono anche parcheggi pubblici’

L’Aquila. “Ben venga il turnover per i parcheggi in centro storico, con la riattivazione degli stalli di sosta a pagamento, cosa sulla quale ho trovato d’accordo anche molti commercianti, che si sono detti favorevoli.

Ritengo, tuttavia, necessario che la disposizione venga accompagnata, da subito, con la realizzazione, in tempi brevissimi, di parcheggi pubblici a servizio del centro storico”.

Ad affermalo il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila Carlo Benedetti.

“Le aree da individuare – dice – potrebbero essere, per esempio, quelle di piazzale Paoli, piazza San Silvestro e piazza Santa Maria Paganica.

Occorre, inoltre, garantire la possibilità di parcheggiare agli studenti della facoltà di Scienze umane, creando aree di sosta e parcheggi nella zona di San Basilio, anche in previsione del polo umanistico e culturale che andrà a crearsi nella zona a breve.

Solo così – commenta Benedetti – si potranno conciliare le istanze di quanti lamentano la difficoltà di parcheggiare in centro, che potrebbe essere superata proprio attraverso il turnover garantito dai parcheggi a pagamento, e la necessità’ di offrire un servizio parallelo attraverso parcheggi pubblici e aree per la sosta gratuita”.

Impostazioni privacy