Il sindaco di Francavilla su ampliamento reti gas

Francavilla al Mare. “La società che per il Comune di Francavilla gestisce le reti del gas, la 2iRete Gas ci ha comunicato questa mattina di aver avviato un investimento che permetterà l’ampliamento delle reti di fornitura presenti sul territorio”.

 E’ quanto annuncia con soddisfazione il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, a margine dell’incontro avuto con la ditta.

 “La società ha programmato e disposto un intervento dell’importo di circa 100mila euro, per la realizzazione dell’allungamento di due linee cittadine, per un totale di un chilometro circa. Si tratta delle linee che attraversano, la prima strada comunale Cetta, nel quartiere di Cetti Castagne, per un tratto di 350 metri circa e la seconda, per un tratto di circa 750 metri, in  via Serraiocco di contrada Fontechiaro (praticamente all’altezza del confine tra i quartieri di Fontechiaro e Villanesi). La scelta delle zone da coprire con questo intervento”, prosegue il primo cittadino, “è stata fatta direttamente dalla società in base al numero di utenze da coprire, ma la stessa 2iRete Gas ha anticipato che questo è solo il primo di altri interventi previsti nello stesso senso, in quelle due o tre zone che sono ancora carenti di rete nelle zone collinari”. L’incontro è avvenuto in Comune, alla presenza del procuratore della 2i Rete Gas, Mario Paolini (nella foto con il primo cittadino). “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto”, conclude Luciani, “saper attrarre investimenti sul territorio anche da parte di società private è un importante contributo che permette alla città di crescere”. I lavori dovrebbero partire nel giro di un mese circa, e prevederanno naturalmente anche il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione della sede stradale una volta realizzata l’infrastruttura”.

Impostazioni privacy