Chieti. Si terrà questo sabato a partire dalle ore 18.30 presso il Biplano in via Galiani 2/B (zona Santa Maria) la conferenza “Theate: tra mito e storia”. I relatori saranno Daniele Mancini, archeologo teatino e Cristiano Di Girolamo, per CasaPound Italia Chieti.
“Con questa conferenza – afferma Francesco Lapenna, responsabile cittadino di CasaPound Italia – continuiamo un percorso formativo e culturale dedicato all’identità, cominciato qualche settimana fa con l’incontro su Dominique Venner.
Crediamo che, oggi più che mai, in un mondo globalizzato in cui ogni individuo è sempre più sradicato e solo, ancorarsi alle proprie radici, al proprio territorio, alla propria storia sia fondamentale per ricreare un forte senso di appartenenza alla comunità in cui ci troviamo ad operare.”
“Parleremo insieme a Daniele Mancini, noto archeologo teatino, delle origini della nostra Città, dei suoi miti, della sua storia: solo rimanendo ancorati al nostro passato ed avendo ben chiaro chi siamo e quale sia la storia che incarniamo possiamo proiettarci senza paura verso il futuro.
La nostra identità è l’architrave fondamentale del nostro domani.”
“Invitiamo tutti i cittadini di Chieti – conclude Lapenna – a partecipare numerosi a questo importante appuntamento e ai numerosi appuntamenti che seguiranno lungo tutto il 2017”.