Francavilla, al via il servizio di trasporto scolastico

francavillaFrancavilla al Mare. Il prossimo lunedì 10 ottobre, a Francavilla al Mare, partità il servizio di trasporto scolastico per l’annualità 2011/2012.

Lo ha reso noto con soddisfazione il sindaco Antonio Luciani. Le modalità relative a percorsi e orari saranno le stesse dell’anno scolastico precedente.

“E’ stata volontà del Comune – fa presente il primo cittadino – regolamentare e razionalizzare tale servizio in modo tale da contenere il costo”.

“Son ben 380 le famiglie francavillesi – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Pina Rosato – che hanno deciso di avvalersi del servizio di trasporto scolastico. Famiglie che si sono mostrate disponibili in toto a collaborare con l’amministrazione comunale. Il costo varierà a seconda del reddito ISEE delle famiglie”.

Nei prossimi giorni verrà dato ampio risalto a una nota informativa dettagliata contenete le istruzioni per il pagamento che sarà consegnata direttamente agli utenti. Per maggiori informazioni, inoltre, è possibile rivolgersi all’ufficio preposto al numero 085/815164.

“La razionalizzazione dei costi e dei servizi – dichiara ancora Luciani – iniziata con le mense scolastiche, prosegue con i trasporti e riguarderà anche altri servizi comunali. Un cambiamento radicale di gestione rispetto al passato nel quale le partecipate avevano procurato voragini economiche all’amministrazione comunale con più Consigli di Amministrazione e probende varie e fuori controllo. Il servizio è stato riorganizzato nel rispetto delle famiglie di Francavilla e tenendo presente sempre il grosso deficit ereditato dalle precedenti amministrazioni. Noi stiamo garantendo a tutti servizi efficaci ed efficienti”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy