Politica nazionale, il ‘disgusto’ di Mons. Forte

bruno_forte“Di fronte alla difficoltà delle famiglie nell’arrivare a fine mese, di fronte a coloro che hanno perso il lavoro, che rischiano di perderlo o che non hanno prospettive, provo disgusto per questa scena politica, soprattutto nazionale, perché non vediamo attenzione verso quei problemi”.

Le dure parole pronunciate questa mattina, durante l’omelia della santa messa celebrata a Vasto in occasione della festa di San Michele, dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, sembrano seguire a stretto giro le dichiarazioni del card. Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che solo qualche giorno fa aveva puntato il dito contro quei “comportamenti tristi e vacui non compatibili con il decoro istituzioni”.

“C’è distrazione verso i problemi” ha aggiunto Forte “come dimostra la legge finanziaria con tutti i suoi cambiamenti. Non perdiamo fiducia, però. Il mio grande appello non è solo rivolto ai politici perchè piacciano a Dio, lo stesso appello del Papa, ma perchè vivere rettamente, non solo non è inutile, ma è prezioso. L’impegno di uomini e donne sia per un cambiamento dalla base della politica, il risveglio venga da ciascuno di noi e da tutti noi assieme”.

Impostazioni privacy