Elice: nuova rotatoria per le ‘Quattro Strade”

lavori_stradaliPescara. La giunta provinciale effettuerà una serie di interventi sul Strada Provincale ‘Lungofino’. Un intervento da 240mila euro: una rotatoria ad Elice è l’opera più consistente.

Opere di ammodernamento al fine di potenziare l’asse viario che, quotidianamente, registra elevati flussi di traffico, anche pesante, vari interventi per aumentare la sicurezza, ma soprattutto una rotatoria nel quadrivia compreso tra la ‘Lungofino’ e la S.P. 3 “Piccianello-Sant’Agnello” in località Quattro strade di Elice. L’intervento che la Provincia di Pescara manderà in appalto a fine anno, per la durata di circa 4 mesi, è stato approvato dalla giunta nei giorni scorsi e prevede a corredo della rotatoria, una serie di opere di canalizzazione per regolare i flussi di traffico: verrà dunque rifatta la pavimentazione stradale, insieme alla segnaletica orizzontale, alle barriere di sicurezza e ai marciapiedi.

“Si tratta – spiega l’assessore alla Viabilità, Roberto Ruggieri – di un incrocio molto trafficato e attraversato anche da mezzi pesanti. Con il rondò andiamo a mettere in sicurezza un tratto di strada fondamentale per la viabilità provinciale riducendo anche la velocità dei mezzi che quotidianamente percorrono questa importante arteria al fine di evitare incidenti”. I lavori, che costeranno 240mila euro, inizieranno nel 2012.

 

Daniele Galli


Gestione cookie