L’Aquila, Giunta dà ok a finanziamento da 7 milioni per Centro turistico Gran Sasso

L’Aquila. Il trasferimento straordinario di 7 milioni e 125mila euro al Centro turistico del Gran Sasso (Ctgs), in esecuzione della relativa delibera consiliare, per la realizzazione degli investimenti previsti nel business plan presentato dalla società.

Lo ha stabilito la giunta comunale dell’Aquila, in accoglienza di una proposta deliberativa a firma del sindaco Massimo Cialente, che detiene la delega alle società partecipate.

I fondi costituiscono la prima annualità di un finanziamento con risorse Cipe (delibera 135 del 2012), rimodulate per complessivi 13 milioni e 400 mila euro, finalizzato al rilancio e al potenziamento del polo turistico del Gran Sasso, sulla base del business plan presentato dal Ctgs e approvato dal Consiglio comunale.

Il piano prevede investimenti per l’infrastrutturazione sciistica e per i sottoservizi, interventi di recupero sulle strutture alberghiere e ricettive e la valorizzazione ambientale e turistica del comprensorio.

Sulla base dell’atto approvato dall’esecutivo e’ fatto obbligo al Ctgs di fornire al Comune dell’Aquila, con adeguata frequenza, almeno trimestrale, i resoconti sull’utilizzo delle risorse.

“Si ritiene necessario dare attuazione a quanto deliberato dal Consiglio comunale – recita in premessa il testo deliberativo – mediante trasferimento nella disponibilità del Ctgs del contributo statale, onde consentire alla società di dare direttamente corso agli adempimenti connessi e conseguenti alle opere di potenziamento del comprensorio turistico ricettivo”.

Impostazioni privacy