Roseto, 5 mila metri quadri di verde pubblico affidato ai privati

Roseto degli Abruzzi. Il Comune di Roseto degli Abruzzi, tramite l’assessorato guidato da Nicola Petrini, ha disposto l’affidamento di circa 5 mila metri quadri di verde pubblico ai privati.

Le più ampie zone affidate sono quelle site in viale Makarska, sul lungomare Trieste e nella frazione di Santa Lucia. Anche il verde della Pineta Savini è interessato dall’affido ai privati, in quanto sarà curato dalla società New Edil Roseto srl.

L’affido è basato su una delibera del Consiglio comunale risalente al 2009, la cui approvazione era stata fino a ora trascurata.

“Invito tutti i rosetani”, dice l’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, “ad aderire a questa iniziativa per rendere più bella e pulita la nostra città. L’affidamento della gestione del verde pubblico, è un modo di contribuire tutti a migliorare l’aspetto della nostra bella e accogliente Roseto”.

“La collaborazione con i privati nella cura del verde pubblico”, aggiunge il sindaco, Sabatino Di Girolamo, “è un obiettivo strategico della mia amministrazione; lo stiamo facendo al momento in forza di una delibera già vigente, che intelligentemente viene ora utilizzata. Nel futuro l’obiettivo sarà perseguito attraverso altre modalità e strumenti, delineati dalla legge 10/2013 e dall’avvento del “baratto amministrativo” per la cui attuazione ho recentemente delegato il consigliere Angelini”

Impostazioni privacy