Chieti. Questa mattina, presso il “Gran Caffè Vittoria” di Chieti, è stato presentato il coordinatore cittadino di Forza del Sud, Donato Marcotullio.
“Innanzitutto – ha esordito il neo coordinatore – ringrazio la dottoressa Mazzali per avermi scelto. Questo gruppo ha come primo obiettivo la salvaguardia del territorio e delle persone che vi abitano. Essendo una forza governativa, saremo vicini alla Giunta Di Primio, ma ciò non toglie che vigileremo sulla sua attività”.
“Sicuramente Forza del Sud – ha aggiunto la coordinatrice regionale Barbara Mazzali – si propone una politica che le altre forze non sono riuscite a fare. C’è stato il fallimento del sistema partitico in cui c’è stato un distaccamento dalla realtà. Berlusconi ha mostrato un grande interesse per questa forza e per questi territori. Oggi noi ci troviamo in una situazione in cui la Lega condiziona il Governo con la politica del ricatto e portando la ricchezza al nord. Questo con il federalismo non è possibile”.
“A livello politico regionale – ha concluso il consigliere regionale, Nicoletta Verì – in Consiglio c’è una forza maggiore per le istanze del territorio. Oggi il futuro lo dobbiamo progettare insieme in modo che le risorse possano venire fuori. Questo è un gruppo nuovo che non si vuole contrapporre agli altri”.
Francesco Rapino