Pescara, un convegno alla vigilia del referendum: “Silenzio elettorale violato”

Pescara. Un convegno organizzato dal Comune violerebbe il silenzio elettorale, Pescara Mi Piace denuncia l’infrazione della legge e invoca l’intervento del Prefetto.

“Il sindaco Alessandrini si fa beffe della legge sul silenzio elettorale e per sabato 3 dicembre, dunque nelle quarantotto ore che vietano ai rappresentanti istituzionali di fare qualsiasi tipo di comunicazione, salvo quella rigorosamente impersonale e di servizio, si convoca un maxi incontro al Museo ‘Colonna’ con la cittadinanza per illustrare il progetto di riqualificazione dell’area di risulta”. A denunciarlo è Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’.

“Una vergognosa violazione della norma”, afferma Foschi, “sulla quale richiamiamo l’attenzione del Prefetto di Pescara Francesco Provolo, in qualità di rappresentante dello Stato sul territorio, affinchè imponga il ripristino del rispetto delle regole e faccia disporre il rinvio post-referendario dell’incontro, che non ha sicuramente un carattere d’urgenza. E sul tema chiedo anche l’attenzione del Corecom nelle vesti del Presidente Lucci”.

Impostazioni privacy