Montesilvano. Al via un ciclo d’incontri organizzati da Anpi sul confronto delle posizioni in merito al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
L’appuntamento di apertura è previsto per mercoledì 23 novembre, ore 21:00 a Palazzo Baldoni, dove si confronteranno gli schieramenti del ‘si’ e del ‘no’;
a favore del ‘si’ interverranno: i deputati del Partito democratico, Antonio Castricone e Gianluca Fusilli; la consigliera del Comune di Pescara del partito democratico, Leila Kechoud; l’avvocato Carmine Ciofani; Giampiero Di Plinio, ordinario di Diritto pubblico all’Università di Pescara;
a favore del ‘no’ interverranno: Camillo Chiarieri, storico e scrittore; Marco Filippini, costituzionalista; Maurizio Acerbo, ex parlamentare di Rifondazione Comunista; Lorenzo D’Onofrio, avvocato e segretario nazionale del Fronte Sovranista Italiano; Enrico Raimondi, consigliere comunale di Chieti di Sinistra Italiana.
Il ciclo d’incontri è organizzato dalla sezione ANPI di Pescara Montesilvano Spoltore, ‘Fratelli Giuseppe e Renato Gialluca’.
Il prossimo incontro è previsto venerdì 25 novembre a Tocco da Casauria alle ore 21:00, con lo scrittore Camillo Chiarieri; il direttore della Biblioteca provinciale di Pescara, nonché presidente onorario del comitato provinciale Anpi di Pescara, Enzo Fimiani; il consigliere comunale Enrico Raimondi.