Roseto%2C+nasce+Casa+Civica%3A+evoluzione+del+progetto+%23amoroseto
abruzzocityrumorsit
/politica/339616-roseto-nasce-casa-civica-evoluzione-del-progetto-amoroseto.html/amp/

Roseto, nasce Casa Civica: evoluzione del progetto #amoroseto

Roseto degli Abruzzi. L’esperienza delle elezioni amministrative del giugno 2016, ha visto emergere in città anche il fronte civico #amoroseto, soprattutto grazie alla mobilitazione di una parte della società civile proveniente da diverse esperienze politiche che si è riconosciuta nel progetto raccogliendo 4.400 voti di coalizione pari al 31,21%.

Questa consapevolezza, tradottasi nell’elezione in consiglio comunale di Mario Nugnes e Angelo Marcone, sarà alla base del lavoro che verrà fatto sia all’interno dell’assise civica che sul territorio, tra i rosetani, con l’obiettivo di continuare a costruire una prospettiva politica unitaria per tutti coloro che hanno sostenuto il progetto.

Dal sostegno e dalla forza politica delle tre liste nasce quindi ‘Casa Civica’, un nuovo progetto territoriale che avrà lo scopo di unire ancor di più tutti gli ideali che hanno fatto e faranno da collante a questo nuovo gruppo, impegnato anche e soprattutto nel proporre nuove idee politiche.

‘Casa Civica vuole favorire il rilancio di una politica a servizio della collettività e dei cittadini, che sappia mettere in atto un nuovo modo di confrontarsi per costruire un futuro migliore, in un territorio ormai da troppi anni martoriato e abbandonato ed è per questo che con passione e impegno lavorerà per contribuire al rilancio di Roseto degli Abruzzi’, si legge in una nota.