San Giovanni Teatino, Blocco Studentesco: gigantografia contro l’accordo Miur-McDonald’s

Chieti. “Svelato il vero volto della Buona scuola di matteo Renzi” questo è il testo della gigantografia esposta dai militanti del Blocco Studentesco, associazione studentesca di CasaPound Italia, davanti il Mc Donald’s dell’Iper a San Giovanni teatino per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’accordo tra il MIUR e la multinazionale americana dei fast food.

“Abbiamo effettuato questa azione – afferma Alessio Capone responsabile del Blocco Studentesco per Abruzzo e Molise – per ribadire che non ci stiamo ad accettare passivamente le decisioni che vengono prese in merito al nostro futuro.”

 “Quella dell'”alternanza scuola-lavoro”, non è nient’altro che l’ennesima manovra volta a permettere lo sfruttamento di decine di migliaia di studenti che, secondo il progetto, si troverebbero ad essere adoperati nelle sedi di McDonald’s. Ovviamente – conclude la nota – non possiamo rimanere in silenzio di fronte alle politiche scellerate di questo governo, ed è per questa ragione che continueremo a combattere fino a quando non si otterranno riforme in grado di forgiare individui consapevoli delle proprie origini e del proprio destino.”

Impostazioni privacy