Roseto, delegazione del Comune in visita a Makarska

Roseto degli Abruzzi. Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Roseto degli Abruzzi, guidata dall’assessore alla Cultura, Carmelita Bruscia, ha fatto visita alla città croata di Makarska, gemellata con Roseto degli Abruzzi dal 1980.

Dopo aver portato i saluti del Sindaco, Sabatino Di Girolamo, e del presidente del Consiglio comunale, Teresa Ginoble, del consiglio tutto e dell’intera cittadinanza, l’assessore ha voluto ricordare i termini di un rapporto di amicizia sempre più solido.

“Makarksa è la prima città gemellata con Roseto”, ha esordito l’assessore Bruscia, “Vivendo sulle sponde dello stesso mare Adriatico, abbiamo come obiettivo la crescita operosa delle nostre, rispettive, comunità.

Cerchiamo di superare le difficoltà di carattere economico, sociale e politico, che si abbattono in questo periodo sull’Europa, forti delle nostre tradizioni, credendo nei valori della libertà, della pace e della cultura, in cui i nostri popoli si ritrovano.

Siamo convinti che gli scambi di carattere culturale e turistico possano e debbano essere incrementati”.

L’assessore Bruscia, quindi, ha proposto una manifestazione da tenersi a Roseto, prossimamente, dedicata alla musica, con gruppi e cori folkloristici croati e abruzzesi. Naturalmente uno spazio consistente sarà dedicato alla nostra enogastronomia.

Impostazioni privacy