Chieti, M5S: avviso pubblico per la scelta degli scrutatori al Referendum Costituzionale

Chieti. Anche quest’anno il M5S sceglierà gli scrutatori da assegnare ai seggi elettorali estraendo i nominativi tra coloro che parteciperanno all’avviso pubblico inserito nel sito internet www. chieti5stelle.it.

 L’avviso pubblico è rivolto a tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori ed il MoVimento, come di consuetudine, attribuirà titolo di preferenza ai disoccupati ed agli inoccupati.

 “Il lavoro svolto nella sede della Commissione elettorale già dallo scorso anno, ha iniziato a dare i risultati auspicati infatti abbiamo registrato la disponibilità a procedere con il metodo da noi proposto, anche da parte di altre forze politiche presenti in Consiglio comunale.

 Auspichiamo che questo metodo possa presto essere istituzionalizzato così da renderlo valido e pienamente operativo anche per le prossime consultazioni elettorali.

 Riteniamo che la pratica di nominare parenti ed amici ai seggi elettorali debba cedere il passo a scelte che consentano di utilizzare i soldi a disposizione del Comune, per le operazioni di voto, in favore dei più bisognosi”.

 Il Movimento 5 Stelle informa quindi tutti i cittadini iscritti nell’albo degli scrutatori, che procederà già da subito, alle nomine di sua competenza attraverso un metodo di sorteggio, privilegiando le fasce economiche più deboli e gli inoccupati.

 “Come lo scorso anno, – affermano i portavoce – metteremo a disposizione sul sito www.chieti5stelle.it il modulo per partecipare all’estrazione con le mail che dovranno tassativamente essere inviate entro le ore 18 di sabato 12 novembre all’indirizzo info@chieti5stelle.it”.

Impostazioni privacy