Montesilvano, Sportello di orientamento al lavoro: approvata la delibera

Montesilvano. Disposta l’attivazione di uno Sportello di lavoro integrato che unisce i Comuni di Montesilvano, Giulianova, Montorio al Vomano, Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo e Torricella Sicura.

È quanto stabilito dalla delibera di Giunta approvata nell’ambito della Convenzione che unisce i Comuni coinvolti.

“Con la creazione di questo sportello”, ha affermato il sindaco, Francesco Maragno, “offriremo un servizio di informazione ed orientamento ai montesilvanesi. Lo sportello infatti potrà mettere a disposizione degli utenti gli strumenti necessari per la ricerca di un lavoro, per la realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, e tutte quelle informazioni efficaci per l’acquisizione o il rafforzamento delle proprie competenze”.

Lo sportello di lavoro integrato si doterà di una Carta dei Servizi, quale strumento di comunicazione all’utenza e alla cittadinanza dei Comuni associati dei servizi offerti, delle prestazioni erogate e delle professionalità messe a disposizione anche attraverso accordi di collaborazione con i Centri per l’Impiego e con gli altri attori della rete dei servizi.

Impostazioni privacy