L’Aquila. Interventi per circa un 1 milione di euro sulla viabilità dell’intero territorio comunale, sia in città sia nelle frazioni, sono stati annunciati a partire dalle prossime settimane dall’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.
“Inizieremo – ha spiegato Capri – un vasto programma di interventi sull’intero sistema della viabilità comunale. I lavori riguarderanno, in particolare, la manutenzione delle strade e il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei marciapiedi, l’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale e la messa in sicurezza di tutte le arterie di percorrenza.
Siamo finalmente nelle disponibilità e nelle condizioni – ha proseguito Capri – di poter eseguire i progetti, il cui costa ammonta a circa 1 milione di euro.
La finalità è quella di intervenire in maniera efficace e globale sulla viabilità, tanto nella città dell’Aquila che nei centri frazionali, realizzando opere volte all’adeguamento, al miglioramento e alla messa in sicurezza delle strade, a beneficio tanto dei pedoni quanto degli automobilisti.
Un risultato al quale abbiamo lavorato con impegno, alla luce dell’importanza che riveste ai fini della mobilità complessiva, dell’efficienza del sistema urbano e suburbano e, dunque, della qualità della vita dei cittadini”.