Francavilla al Mare. Il Comitato regionale per il No di Forza Italia ha varato un ciclo di appuntamenti informativi per illustrare la portata della riforma costituzionale scritta dal Governo Renzi e sostenere le ragioni contrarie, in vista della tornata referendaria del prossimo 4 dicembre nella quale il popolo italiano sarà chiamato a esprimersi.
Conoscere i contenuti di tale riforma e l’impatto sull’assetto dello Stato e della Società è la finalità perseguita da Forza Italia, che intende così diffondere i motivi per i quali va respinto un disegno costituzionale che avrà gravi ripercussioni in vari aspetti del vivere civile.
Il primo incontro in calendario è per sabato 8 ottobre alle 10.30 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare. Interventi di: Andrea Pastore
(già Presidente della 1ª Commissione permanente – Affari Costituzionali e della Commissione bicamerale per la semplificazione della legislazione); Fabio Masci (cattedra di Diritto costituzionale all’Università Liss di Roma)
L’invito a partecipare è rivolto non solo agli amministratori locali, ai dirigenti, ai sostenitori e ai simpatizzanti, ma a tutti i cittadini, indipendentemente dall’appartenenza di partito, che intendono avere le idee chiare al di là degli slogan e della propaganda, e comprendere così i motivi per cui il progetto governativo non è condivisibile e va disapprovato col voto referendario. Nel mese di ottobre Forza Italia ha in programma altri appuntamenti sul territorio abruzzese per illustrare la ragioni del “NO”.