San Giovanni Teatino. Il Sindaco Luciano Marinucci ha assegnato lo scorso 26 settembre 2016 le deleghe agli assessori comunali (Decreto Sindacale n. 60).
Giorgio Di Clemente: Vice Sindaco, Gestione e manutenzione del Patrimonio Comunale, Manutenzione ed estendi menti di servizi e sottoservizi Urbani, Manutenzione e Sviluppo della rete idrica e fognaria, Sicurezza negli ambienti di lavoro, Attività produttive, Agricoltura, Turismo, Caccia, Pesca e Protezione Civile.
Chiacchiaretta Ezio: Urbanistica, Edilizia Privata, Assetto del Territorio, Programmi complessi, S.U.A.P., S.U.E., Personale, Cimiteri, Politiche del Lavoro, Sportello Sangiò Lavoro, Servizi Sociali, Politiche della Casa, Cooperative, Assistenza alla Povertà.
Maria Rosaria Elia: Tributi, Cultura, Associazioni, Commercio, Semplificazione Amministrativa, Informatizzazione dell’ Ente, Servizi Demografici, Manifestazioni Estive.
Massimiliano Bronzino Cesario: Programmazione ed Esecuzione Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica, Trasporti, Contenzioso, Mobilità, Polizia Municipale, Ambiente.
Ester De Nicola: Bilancio, Sanità, Attuazione del Programma, Partecipazione. Ester De Nicola, già capogruppo della lista di maggioranza “Progetto Comune”, subentra nell’esecutivo a Gabriella Federico che, alcune settimane fa, aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico.
“La mia Amministrazione si è sempre contraddistinta per la pluralità delle voci, che significa una varietà di punti di vista: è solo dall’incontro e dal dialogo tra questi che può nascere un modo nuovo ed efficace di amministrare; in tal senso i 5 anni passati e l’eclatante risultato elettorale ci confortano su questo modo di fare, che certamente garantisce democrazia nel senso più ampio del termine. – ha dichiarato il Sindaco Marinucci che poi spiega – E’ in questo contesto che vanno interpretate anche le dimissioni di Gabriella Federico, che comunque tengo a ringraziare per l’ottimo lavoro svolto: con lei nessuno strappo, nessun dissapore, poichè le sue dimissioni erano state programmate proprio in virtù della “staffetta” di ruoli che da sempre contradistingue l’Amministrazione Marinucci. A conferma di ciò il fatto che rimanga in Consiglio a sostenere il nostro progetto. Il mio pensiero va ora ai nuovi incarichi e, in particolare, a Ester De Nicola che inizia il suo percorso con noi in modo attivo: siamo tutti al suo fianco – conclude Marinucci – certi che darà il massimo a favore di tutta San Giovanni Teatino”. La nomina della nuova Giunta comunale ha comportato una diversa composizione delle deleghe, ma anche consentito al Sindaco Luciano Marinucci di mantenere un impegno: coinvolgere i consiglieri comunali di “Progetto Comune” nell’attività amministrativa.
Il Sindaco ha pertanto assegnato incarichi per esaminare specifiche pratiche complesse.
Alessia Chiacchiaretta: Accoglienza e Legalità.
Giorgia Malandra: Sviluppo del Progetto “La Città dei bambini”.
Simona Cinosi: Sviluppo del Progetto “Il mondo degli adolescenti”, Pubblica Istruzione.
Efrem Martelli: Sport, Mercati e Impiantistica Sportiva.
Marco Cacciagrano: Società Partecipate ed in House Providing.
Prima uscita pubblica per nuova Giunta e consiglieri delegati nel consiglio comunale di giovedì 29 settembre alle ore 17.30.