L%26%238217%3BAquila%2C+Progetto+Case%3A+al+via+lettura+contabilizzatori+dei+consumi+del+gas
abruzzocityrumorsit
/politica/306821-laquila-progetto-case-al-via-lettura-contabilizzatori-dei-consumi-del-gas.html/amp/

L’Aquila, Progetto Case: al via lettura contabilizzatori dei consumi del gas

L’Aquila. Il settore Ricostruzione pubblica rende noto che da dopodomani, lunedì 12 settembre, verrà avviata la lettura dei contabilizzatori dei consumi del gas nei complessi del Progetto Case di Sant’Antonio, Coppito 2 e Coppito 3.

Le operazioni, che saranno effettuate da squadre di tecnici comunali, andranno avanti per tutta la prossima settimana e interesseranno tanto i contabilizzatori che si trovano all’esterno, quanto quelli posizionati all’interno degli alloggi.

Per questa ragione, il Comune chiede agli assegnatari la necessaria collaborazione per permettere ai tecnici di svolgere il loro compito. In ogni caso, gli addetti comunali provvederanno a informare gli interessati – in particolare coloro che hanno i contabilizzatori all’interno degli appartamenti – con un avviso, nel quale saranno indicate la data e l’ora in cui verranno effettuate le letture.

L’avviso conterrà anche un numero di telefono da contattare, in caso fosse necessrario concordare un giorno e un’ora diversa per tale operazione. Successivamente il settore Ricostruzione pubblica comunicherà il calendario delle letture che saranno effettuate negli altri complessi del Progetto Case.

Rocci (Forza Italia Giovani): ‘Luci accese in utenze disabitate, non vorrei fossero cittadini a pagare sprechi’

‘Sono passati quattro mesi da quando già avevo sollevato il problema e ad oggi nulla è cambiato.

Infatti nelle abitazioni svuotate ad inizio anno per inagibilità strutturale le utenze della corrente elettrica degli spazi comuni (luci nelle scale e nei parcheggi sotto le piastre) non sono ancora state staccate. Anzi risultano accese anche di giorno’.

A denunciare la situazione è Luca Rocci, dirigente nazionale Forza Italia Giovani.

‘In un clima alquanto incandescente, come è quello legato alle vicende dei cosiddetti “bollettoni”, ciò potrebbe essere l’ennesima beffa per i cittadini.

Infatti se è vero che all’interno delle voci che compongono le bollette sono presenti anche quelle legate alla spese di gestione non vorrei che il costo di questo sperpero fosse addebitato a chi non spetta.

È veramente deprimente vedere come i cittadini debbano sempre subire le inadempienze di questa amministrazione che da quando si è insediata non è mai riuscita a gestire in maniera adeguata tutte le problematiche legate ai progetti CASE e MAP, solo chiacchiere e zero fatti.

Sarebbe veramente ora di attivare il cervello se è vero che ognuno ne è dotato’, conclude Rocci.