Il primo nella strada comunale della Fonticella, in contrada Sant’Antonio (Montesilvano Colle), che è stata riqualificata grazie ad un intervento di manutenzione straordinario. Nella giornata di ieri si sono svolti i lavori di ripristino della pavimentazione bitumata nei tratti dissestati. Il costo dell’intervento, eseguito dalla ditta Lucio Di Giovanni di Montesilvano, è di 9mila euro.
Inoltre, sono stati effettuati i lavori di sostituzione con una nuova segnaletica verticale a Villa Verrocchio nelle strade: via Molise, via Tremiti, via Eolie, via Toscana, via Sardegna, via Sicilia, via Campania, al fine di garantire la sicurezza viaria dell’area. La ditta esecutrice dei lavori è la Ef-Pi di Montesilvano per il costo di 7mila euro.
Nei prossimi giorni la stessa ditta installerà dei segnali di divieto di transito e di accesso a veicoli su via della Liberazione, nel tratto da via Torrente Piomba e via Marinelli per consentire un regolare rispetto delle regole soprattutto nell’orario di entrata e di uscita dalla scuola di via Olona. Il costo dell’intervento è di 2mila euro.