Spoltore, parte la riqualificazione del campo sportivo comunale

Spoltore. La riqualificazione del campo sportivo di Spoltore, situato a ridosso della strada provinciale che collega il centro urbano a Santa Lucia, parte dai lavori di consolidamento del muro, il cui progetto esecutivo è stato approvato questa mattina (venerdì 26 agosto), in Giunta.

La spesa prevista è di 45 mila euro, interamente finanziata con fonti comunali.

La sistemazione completa del campo sportivo è stata inserita nella variazione e aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018, votati durante la seduta consiliare del 30 giugno scorso. Gli altri interventi riguarderanno: il rifacimento del rettangolo di gioco con un manto di erba sintetica, la sistemazione delle recinzioni e il consolidamento strutturale.

‘Investire su un impianto sportivo, dopo tanti anni di attesa da parte della comunità di Spoltore, rappresenta un segnale importante di questa Amministrazione”, ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito.

Iniziando dai lavori di consolidamento del muro di contenimento in cemento armato, gettiamo le basi per un’adeguata riqualificazione del campo sportivo comunale, garantendo così una struttura idonea e più sicura per i nostri ragazzi’.

‘Tale opera consente di colmare un vuoto, di dare una risposta concreta al problema della carenza di impianti sportivi sul territorio’, ha aggiunto l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio. La struttura, inoltre, potrà essere utilizzata per lo svolgimento di varie discipline sportive, non solo per il calcio. Ospiterà le numerose associazioni presenti sul territorio, gli alunni della scuola media ‘Dante Alighieri’ e tutti coloro che vogliono allenarsi e giocare’.

Impostazioni privacy