Pubblicato bando per i lavori sulla statale 16 bis da Spoltore a Cappelle sul Tavo

spoltore_16bis2Spoltore. Rettifica di curve, rifacimento piano stradale, nuova segnaletica e riposizionamento delle barriere. Sono gli interventi che la Provincia di Pescara andrà a realizzare nel comune di Spoltore sulla strada regionale 16 bis Adriatica che conduce a Cappelle sul Tavo, con una spesa di circa un milione di euro. “Il bando di gara è stato pubblicato – annunciano il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri – quindi riteniamo che all’inizio dell’estate i lavori possano cominciare e poi proseguire fino alla fine dell’anno”.

Il progetto prevede la modifica del tracciato all’altezza di due curve pericolose, non distante dalla ex clinica De Cesaris, e l’intervento su due intersezioni stradali, per ridurre la pericolosità. Sempre per aumentare il livello di sicurezza si punta al contenimento del corpo stradale nelle zone ritenute maggiormente a rischio. Completano il progetto il rifacimento del piano viabile nei punti più dissestati tra i comuni di Spoltore e Cappelle.
“Una risposta alle esigenze del territorio per ciò che riguarda la rete viaria di nostra competenza -commentano Testa e Ruggieri – ma anche una risposta alle polemiche sollevate di recente sulle condizioni in cui versa questa strada, a dimostrazione del fatto che siamo per l’operatività e la concretezza”.
Lo scorso 27 gennaio il consiglieri provinciale Luciano Di Lorito aveva segnalato le pessime condizioni dell’importante arteria stradale.

 

Impostazioni privacy