Arielli. Si chiama Andrea Iacozzi il nuovo sindaco dei ragazzi eletto dagli alunni della Scuola primaria “Aldo Moro” di Arielli. Andrea riceve la fascia tricolore da Matteo Nanni, eletto lo scorso anno. Entrano a far parte del Consiglio dei ragazzi anche Tommaso D’Alessandro, Suad Ljimani, Simone Valentini, Alessia Curti, Eliana Di Naccio, Vincenzo Di Piero, Alessia Pompeo e Ottavia Sabo.
L’iniziativa rientra in un progetto di educazione civica portato avanti ormai da anni grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo di Orsogna, di cui fa parte la scuola di Arielli e l’amministrazione comunale del paese e all’impegno diretto di tutti gli insegnanti coordinati dalla responsabile di plesso, Clara Conte, insieme all’assessore comunale alla Cultura, Ivan Di Carlo.
La cerimonia di insediamento del sindaco e del Consiglio dei ragazzi si terrà martedì prossimo, 15 marzo, alle ore 11.00 presso la Sala consiliare del Municipio di Arielli. Insieme ai sindaci di Arielli, Sandro Spella e della vicina Poggiofiorito, Corino Di Girolamo, sarà presente il Procuratore della Repubblica di Chieti, Pietro Mennini.