Molina Aterno, D’Alfonso alla cerimonia per la messa in sicurezza dell SS5 Tiburtina Valeria

Molina Aterno. “Oggi abbiamo presentato una importante opera di messa in sicurezza. Sono stati effettuati lavori per 7 milioni di euro e, nel rispetto delle regole, siamo contenti che a fare questi lavori sia stata una impresa abruzzese”.

Così il governatore Luciano D’Alfonso partecipando alla cerimonia di inaugurazione dei lavori di realizzazione delle opere di protezione in un tratto della Statale 5 Tiburtina Valeria, cerimonia che si è tenuta a Molina Aterno.

Le opere si sono rese necessarie in considerazione del grado di pericolosità elevato dell’area per frequenti episodi di caduta massi che hanno riguardato il tratto in questione, lungo quasi 7 chilometri.

Tra gli interventi eseguiti dalla Cogepri di Guardiagrele ci sono la realizzazione di barriere e gallerie paramassi. D’Alfonso ha ringraziato i cittadini che hanno raccolto le firme per sollecitare l’intervento di messa in sicurezza.

“È un bene – ha detto – quando la fiammella nasce dai cittadini; meglio ricevere una petizione che un avviso giudiziario”.

Impostazioni privacy